Home Page Azienda Servizi Prodotti Contatti

servizi

Lavoriamo per Voi....
La nostra azienda si basa sulla soddisfazione del cliente.
Iniziamo da una consulenza di settore su materiali e finiture che la Essegi Parchet può offrirvi per le varie soluzioni da Voi richieste e guidarvi verso la scelta migliore.
Unitamente alla proposta di progetto verrà formulato gratuitamente il preventivo di spesa/proposta d'ordine.
Noi ci occupiamo di consegnare a domicilio il materiale garantendo la massima discrezione e cercando di impattare il meno possibile i Vostri spazi. La posa in opera avviene attraverso colaborazioni con artigiani professionisti, al fine di ottenere un ruisultato finale degno delle vostre aspettative. Essegi Parchet vi propone anche un'esclusiva consulenza e fornitura per la manutenzione e la cura dei vostri pavimenti essendo esclusivisti rivenditori dei prodotti OSMO



Posa in opera - Posa incollata

 
 

Posa in opera di pavimenti in legno, massicci tradizionali, prefiniti, plance a due o tre strati, tavolati, quadrotte precomposte; laminati; con metodo incollato, flottante o inchiodato.


Posa mediante chiodatura / avvitatura

Per questo tipo di posa di norma vengono impiegati elementi massicci (comunemente detti listoni) con incastro perimetrale, aventi spessore di 14, 15 o 22 mm o elementi multistrato. Il fissaggio avviene con chiodi o viti da infliggere obliquamente a 45°. Il supporto deve essere idoneo per consentire tali operazioni. I principali tipi di supporto sono : magatelli annegati nel massetto; tavolato di legno; pannelli di legno o derivati; travetti appoggiati.

Posa laminati

I pavimenti laminati,sono un' alternativa ai prefiniti di legno, grazie ad una posa facile e rapida, consentono di rivestire anche un pavimento preesistente, con notevole risparmio di tempo e costi di manodopera. La scelta del sottopavimento con un materassino adatto è quella di proteggere dall'umidità di risalita il pavimento contribuendo a diminuire sensibilmente il rumore dovuto al calpestio.

Posa flottante (o galleggiante)

Il parquet flottante è un'unica superficie di legno semplicemente appoggiata al piano di posa e viene realizzato con elementi muniti di incastro e generalmente di dimensioni rilevanti. Il parquet flottante deve sempre essere posto in opera su una barriera al vapore e su uno strato di isolamento acustico, che può essere costituito da vari materiali quali ad esempio espansi, sughero, pannelli in fibra di legno, geotessuti o altro.

Posa in opera con colle e adesivi

 

Ripristino pavimenti

 
 

Levigatura

Dopo un sopralluogo del pavimento da trattare e la scelta dell'azione più idonea, un graduale potere abrasivo dato dai dischi utilizzati nel processo di levigatura che consente di asportare un sottile strato della usurata vernice, riportando i pavimenti alla loro integrità naturale.

Verniciatura

Il processo di verniciatura con sostanze naturali, sui parquet, si distingue per l'utilizzo di prodotti che dà un risultato finale a residuo secco del 100%, con notevoli limitazioni dell'emissione di sostanze tossiche. Essegi Parchet leader nel suo settore vi propone soluzioni tecniche ad basso impatto ambientale sia per darvi un ambiente più salutare e per un massimo rispetto per l'ambiente. La vasta selezioni di lavorazioni attuate sui pavimenti in legno tradizionali a quelli laminati e in legno artistico vi daranno la giusta soluzione per voi.

Oliatura

Essegi Parchet leader nel suo settore vi propone soluzioni tecniche con oliatura a basso impatto ambientale; per darvi un ambiente più salutare ed un massimo rispetto per la natura. La vasta selezione dei trattamenti finali sui pavimenti in legno, sia tradizionali massicci che prefiniti, vi daranno la giusta soluzione per voi.



 

Prodotti per la Manutenzione

 
 

L' esperienza OSMO offre trattamenti per la cura nel tempo di questa preziosa risorsa il legno. Oggi OSMO è uno dei principali produttori e fornitori di prodotti ecologic per la cura del legno, tutti i suoi oli sono di derivazione naturale.